"La Mente Torna" Brescia 13 giugno Aula Magna Facoltà di Ingegneria
Debutto dello spettacolo teatrale “La Mente torna” di Paola Gualtieri e Avanzi Di Balera sul mondo della musica e del costume nell’Italia degli anni sessanta attraverso le canzoni di Mogol e Lucio Battisti e ascoltati nei juke box di tutto il Paese, per radio o in trasmissioni come Studio Uno, Canzonissima e Teatro 10 della televisione in bianco e nero.
Ringraziamo l'Università degli Studi di Brescia che ha concesso la struttura dell'Aula Magna della Facoltà di Ingegneria e in modo particolare il Prof. Maurizio Memo che ha voluto inserire questo spettacolo all'interno dell'evento “Memoria e ricordi nella terza età” che, sul filo conduttore della memoria, i ricordi e sul potere evocativo della musica, ha visto l’intervento del Prof. Claudio Franceschi dell'Università di Bologna, uno dei maggiori ricercatori sulla biologia e la genetica dell'invecchiamento e della longevità umani.
Ringraziamo inoltre il service audio/luci Magic Bus di Pierre Rossi e tutti quelli che hanno contribuito alla realizzazione di una memorabile serata. Foto di Fausto Piazza
Avanzi di Balera - La Band tributo a Lucio Battisti