Smile
   
 
 
Enrico Casarini e Avanzi di Balera Teatro Martinitt, Milano 26 settembre 2024
 

Enrico Casarini e Avanzi di Balera insieme ancora una volta con lo spettacolo “Mina e Battisti: il duetto e altre storie” al Teatro Martinitt a Milano il 26 settembre 2024, serata di anteprima della 2a Edizione di "Quel Gran genio" rassegna di quattro giorni dedicata a Lucio Battisti organizzata da Francesco Paracchini e L'Isola che non c'era.
Lo spettacolo nasce da un libro scritto da Enrico Casarini, “Il duetto Mina-Battisti” edito da Minerva Edizioni, tutto centrato sullo storico duetto avvenuto il 23 aprile 1972, in una puntata di Teatro 10 che vide i due interpretare alcuni dei maggiori successi di Battisti segnando un momento storico per la televisione italiana.
Ospite della serata uno dei protagonisti di quella storica performance: Gianni Dall’Aglio, storico batterista di Battisti (ma non solo…) che, sul finale della serata, si unisce al gruppo per suonare "Il mio canto libero".

Presenta Francesco Paracchini che sul palco dialoga e racconta insieme a Enrico Casarini.

Una inedita formazione degli Avanzi di Balera:

Roberto Chillemi: voce solista
Stefania Martin: voce solista
Carlo Dolce: flauto
Jacopo Favalli: flauto
Gian Marco Carossino: chitarra e voce
Djamel Bougherara: basso
Gigi Guerrini: batteria

Carlo non è purtroppo in condizioni di cantare perchè afono da più di un mese e riesce solo a suonare il flauto. Un grazie a Roberto Chillemi per la sua disponibilità e a Jacopo Favalli chiamato a supportare Carlo al flauto.
Solo alla metà di ottobre si saprà che il problema è un tumore ai polmoni che si porterà via Carlo il 20 dicembre.

Foto di Andrea Furlan e Luigi Prestini

 
 

Avanzi di Balera - La Band tributo a Lucio Battisti