Avanzi di Balera e Enrico Casarini Milano 26 settembre
“Mina e Battisti: Il Duetto e altre Storie” giovedì 26 settembre alle 21:00 al Teatro Martinitt, in via Riccardo Pitteri 58 a Milano anteprima della 2a edizione di “QUEL GRAN GENIO”, il festival dedicato a Lucio Battisti.
La serata vedrà momenti musicali alternati a interventi a cura di Enrico Casarini, autore del libro “Il duetto Mina-Battisti” (edito da Minerva Edizioni). Lo spettacolo, che vedrà protagonista il gruppo Avanzi di Balera, sarà una celebrazione dell’unico e storico duetto tra Lucio Battisti e Mina, avvenuto il 23 aprile 1972 durante la trasmissione Teatro 10, che vide i due interpretare alcuni dei maggiori successi di Battisti segnando un momento storico per la televisione italiana.
La serata avrà come ospite uno dei protagonisti di quella storica performance: Gianni Dall’Aglio, batterista di numerosi successi della musica italiana che quella sera si esibì insieme a Mina e Battisti.