Smile
   
 
 

Libro di Renato Marengo su Lucio Battisti:
 

Presentazione del libro di Renato Marengo su Lucio Battisti

L’8 gennaio prossimo, a Roma, presso la libreria L’Argonauta, sarà presentato il libro “Lucio Battisti: la vera storia dell’intervista esclusiva”, di Renato Marengo, Coniglio Editore.
Marengo racconterà dal vivo un momento importante nella carriera del musicista, ma anche nel suo atteggiamento verso il pubblico e verso la vita. Insieme a lui, il giornalista Dario Salvatori, col quale ricostruirà, con dovizia di particolari, quella memorabile conversazione alla quale presero parte anche esponenti del mondo discografico dell’epoca, tra i quali Claudio Pascoli, Alberto Radius, Toni Esposito, Claudio Bonivento, Cesare Montalbetti: alcuni di essi parteciperanno “a sorpresa” alla serata, mentre l’attore Enrico Di Troia, che ha collaborato alle ricerche nella ricostruzione dei fatti, leggerà alcuni brani dell’opera.
Il volume è preceduto da un lungo saggio del musicologo Gianfranco Salvatore, uno dei massimi studiosi di Lucio Battisti, che scompone e ricompone i 9 brani di "Anima latina", il disco che rappresentò una mutazione e una maturazione nel suo stile oltreché una svolta nel modo di fare musica in Italia.

Notizia ripresa dal sito www.siae.it

   Copertina libro

 
 
 

Avanzi di Balera - La Band tributo a Lucio Battisti