Smile
   
 
 

Tributo a Lucio Battisti - Lo spettacolo teatrale
 

Il 31 marzo 2006 gli Avanzi hanno messo in scena la versione teatrale dello spettacolo di Tributo a Lucio Battisti. A San Clemente in provincia di Rimini nella Sala Polivalente di Sant’Andrea in Casale ha finalmente debuttato lo spettacolo “Quel Gran Genio del mio Amico” con la contemporanea proiezione di diapositive con immagini di Lucio Battisti e della sua musica.
Le diapositive raccontano, con lo scorrere delle copertine dei dischi, dei giornali e delle foto dell’epoca, degli spartiti e di tante altre curiosità, un periodo della nostra storia recente ma soprattutto, con la colonna sonora eseguita sul palco dagli Avanzi delle canzoni di Battisti e dei tanti artisti che le hanno cantate, la storia di gran parte della musica italiana dai mitici anni ’60 fino agli inizi degli anni ’80, il cosiddetto periodo Mogol che a nostro parere è sicuramente il più bello e quello che suscita in tutti noi i ricordi più forti.
Gli Avanzi di Balera ringraziano anzitutto Claudia Cavallari che ha organizzato lo spettacolo di San Clemente e che ha creduto in noi fidandosi del suo istinto. Un ringraziamento particolare va poi a Italo Gnocchi della On Sale Music, Fabio Sanna e il suo sito www.luciobattisti.info, Andrea Latino e il suo sito amatoriale su Lucio Battisti per la gentile concessione di alcune immagini usate nelle diapositive.


 
 
 

Avanzi di Balera - La Band tributo a Lucio Battisti