Smile
   
 
 

Avviso per i Suonatori
 

Inauguriamo con questa prima serie di “Avvisi per i suonatori” una simpatica rubrica dove metteremo le comunicazioni più incredibili, stravaganti, comiche e surreali che ogni tanto vengono appese nella nostra stanza prove.
Per capire il primo di questa serie di avvisi è necessario spiegare la dislocazione geografica della nostra stanza prove. Si trova in un comune appena fuori la città di Brescia in una zona relativamente isolata ma non esente da contatti con il vicinato. Siamo infatti in un’ala di una cascina la cui corte interna ha dalla parte opposta a noi l’abitazione del Proprietario, il mitico Signor Pedretti. Un’altra ala della corte confina con una strada su cui sorgono altre abitazioni. Voglio farvi notare che la nostra ispirata “espressione artistica” viene recepita dai vicini come “baccano insopportabile” !!! Questo signori è puro rock’ n’ roll !!!

Questo è il testo dell’avviso:
Avviso x i Suonatori
Siete pregati di moderare il volume e chiudere le finestre come d’accordo. Martedì sera fino la mezzanotte era un baccano insopportabile e abbiamo avuto lamentele e vogliono avvisare i Vigili del Comune, per non arrivare a questo spero comprendiate altrimenti vi cacciano.
Il Signor Pedretti

Il secondo avviso recita testualmente (errori ortografici, punteggiatura e consecutio temporum compresi):
X il Proprietario di questo furgone aveva il permesso x 15 giorni in Agosto del 2001 a distanza di 9 mesi il mezzo è ancora qua a inpedire il passaggio ai servizi e x tagliare l’erba x tenere pulito. Non sò nemmeno chi sia il Padrone dell’Automezzo, l’o fatto noto al Signor Quilleri Ludovico che mi à assicurato di dirlo al proprietario dell’automezzo ma fino a oggi nessun riscontro
Il Proprietario Pedretti

Il terzo avviso “Signori Suonatori il Signor Pedretti vi attende x regolarizzare l’affitto 99 e 2000” rientra nella classica e ciclica serie degli affitti arretrati !!

Cliccando sul link potete ammirare gli originali, come potete vedere quasi tutti realizzati su cartone o cartoncino.

   Avvisi per i suonatori

 
 
 

Avanzi di Balera - La Band tributo a Lucio Battisti